Marcello de Martino Rosaroll presenta O’Sarracino

Nuova presentazione per Edizioni Melagrana. Sabato 26 novembre toccherà a Marcello de Martino Rosaroll, che presenterà il suo libro, O’Sarracino alla libreria Raffaello Books & Coffee, nel cuore del Vomero. L’autore, napoletano di nascita e milanese d’adozione, è una vecchia conoscenza di Melagrana, essendo già stato partecipante e vincitore in due occasioni, del Premio Melagrana. Il bel rapporto instaurato ha portato poi alla pubblicazione di O’Sarracino, un romanzo intenso e ricco di colpi di scena.

L’opera

O’ Sarracino è la storia di Michele, un ragazzo di Napoli, scapestrato ma non troppo, a metà tra bene e male, come tanti ragazzi della città. Il protagonista è letteralmente diviso tra l’affetto per i familiari e la fidanzata e gli espedienti in cui si trova invischiato per fare soldi facili. Inevitabilmente si troverà inserito anche in dinamiche vicine alla droga e alla criminalità organizzata, ma il finale è del tutto inaspettato. O’ Sarracino è un romanzo pieno, emozionante e coinvolgente. Le scene sono sapientemente dall’autore in modo da creare l’immagine nel lettore, che può figurarsi una Napoli un pò nostalgica, ma che si mostra a tutti i lettori con bellezze e contraddizioni.

La presentazione

Sabato 26 novembre saremo insieme a Marcello de Martino Rosaroll, per la presentazione di O’ Sarracino. La location per questo evento è Raffaello Books & Coffee, prestigiosa libreria situata a Napoli, nel bel mezzo del Vomero. Una zona centrale della Napoli bene, importante come il luogo che vedrà protagonista l’editoria. Tutto pronto alle ore 18:00 per l’intervento di saluto da parte di Edizioni Melagrana, per poi lasciare spazio all’autore che illustrerà agli intervenuti, tutti i punti focali che rendono particolare l’opera in questione. Per l’occasione, Marcello de Martino Rosaroll, raggiungerà Napoli da Milano, dove risiede, e sarà questa un’occasione per rimarcare le forti radici che legano l’autore a questo territorio. Radici ben evidenti all’interno del testo di O’Sarracino.

Informazioni pratiche

Presentazione di O’Sarracino: Sabato 26 novembre, ore 18:00, presso Raffaello Books&Coffee, via Michele Kerbaker 32, Vomero Napoli.

Interventi: Domenico Modola per Edizioni Melagrana e Marcello de Martino Rosaroll, autore di O’Sarracino

Per acquistare O’Sarracino, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *