Andrea Maiorino presenta Saperla Corta a Caserta

Ritornano le presentazioni dei nostri libri. Venerdì 4 novembre sarà la volta di Andrea Maiorino che presenterà il suo libro Saperla Corta a Caserta, presso la sede dell’associazione CasertAzione in via Giaquinto. Orario d’inizio, ore 18:30, con i saluti delle Edizioni Melagrana, a cura di Domenico Modola e con, la presenza ovviamente di Andrea Maiorino, il giovane autore di Saperla Corta.

L’opera

Saperla Corta è una raccolta di racconti di vario genere. L’introduzione dell’opera recita testualmente:

“Saperla Corta in contrapposizione a chi la sa lunga, a dimostrazione delle qualità personali dello stesso autore Andrea Maiorino. Questo significa non solo restare umili, ma anche dimostrare una consistente attitudine alla scrittura, senza però sparare grosso, evitando quindi particolari panegirici o esaltazioni.  Andrea Maiorino in questa raccolta ha messo in pratica quelle che sono le sue conoscenze, le sue passioni e le sue peculiarità, dando una prova concreta come autore valido, sin da questo esordio letterario. I racconti sono esistenziali, a tratti cupi e malinconici, ma permettono di far trasparire dall’animo dei personaggi raccontati, scenari verosimili, così come verosimili sono le vicissitudini in cui, per caso o volutamente essi si imbattono. Le storie narrate sono situazioni della vita di tutti i giorni e che raccontano, nella maggior parte di essi, spaccati di vita vissuta di persone qualunque.”  

L’esordio

Si tratta dell’esordio letterario per il giovane autore, Andrea Maiorino, classe 1997 è un giovane studente di Medicina Veterinaria. Uno studente con la passione per lo scoutismo ed, evidentemente anche per la scrittura. Il libro è già alla seconda presentazione, dopo quella avvenuta a Casagiove il 28 maggio.

L’evento del 4 novembre

Il 4 novembre invece, saremo ospiti dell‘associazione CasertAzione, realtà impegnata su tematiche sociali nel territorio di Caserta. La presentazione del libro non stona affatto con le finalità del progetto, che promuove tra le altre cose le attività culturali. Appuntamento a domani, dunque, con Saperla Corta e Andrea Maiorino

Presentazione del libro “Saperla Corta” di Andrea Maiorino

Luogo: CasertAzione, via Alberico Giaquinto 24, Caserta

Quando: Venerdì 4 novembre ore 18:30

Per acquistare il libro “Saperla Corta”, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *