Sabato 28 maggio presentazione di “Saperla Corta”

Proseguono le attività di promozione culturale di Edizioni Melagrana. Il metodo prediletto è sempre quello delle presentazioni, ora che organizzare momenti di incontro pubblico è nuovamente possibile, ci teniamo ad approfittarne. Andiamo avanti con il nostro fitto calendario di appuntamenti editoriali, e sabato 28 maggio sarà la volta di “Saperla Corta”, libro d’esordio del giovane Andrea Maiorino. La location? La suggestiva Caserma De Martino di Casagiove, una perla di derivazione borbonica, oggi adibita a luogo per eventi. In questo contesto andremo a presentare il libro di Maiorino, che si propone di essere solo il primo di una lunga serie.

Il libro e l’autore

Andrea Maiorino, classe 1997 è un giovane studente di Medicina Veterinaria. Uno studente con la passione per lo scoutismo ed, evidentemente anche per la scrittura. Il suo libro d’esordio, “Saperla Corta”, è una raccolta di racconti che apparentemente non hanno alcun collegamento tra loro, ma che hanno in comune gli interrogativi e l’introspezione che ogni essere umano ha dentro di sè. Le vicende raccontate sono tipiche della vita quotidiana e i personaggi cercano solo di scavare e andare oltre la vita manifesta che li circonda, per afferrare ciò che si nasconde all’interno di ognuno. Il personaggio del professore, quello del politico navigato, o quelli del padre e del figlio, o ancora, la persona anziana. Sono semplicemente individui, che in maniera diversa provano a dare risposta alla domanda che ognuno si pone da sempre: che senso ho io? Un libro scritto da un giovane ma che non è destinato ad un solo pubblico giovane; esso si presta a svariate interpretazioni, con un registro linguistico semplice e colloquiale.

La presentazione

Per questo libro d’esordio, si parte in grande stile, con la presentazione di sabato 28 maggio a Casagiove. Nel frattempo l’autore sarà accompagnato al tavolo da altri tre relatori, oltre ai saluti di Edizioni Melagrana, ovviamente. Per i saluti, ci sarà anche il sindaco del comune di Casagiove, Giuseppe Vozza, che farà giustamente, gli onori di casa. Prenderanno poi parola, l’ingegnere Mario Mobiglia e Maria Rosaria Irace, docente di scuole superiori, la quale farà da introduzione all’intervento dell’autore Andrea Maiorino, che spiegherà nel dettaglio cosa si cela tra le pieghe del libro.

L’appuntamento

Presentazione del libro “Saperla Corta” di Andrea Maiorino

Luogo: Caserma De Martino, via Quartiere Nuovo, Casagiove (CE)

Quando: Sabato 28 maggio ore 18.00

Per acquistare il libro “Saperla Corta”, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *