Presentazione di Pane Bianco – 28 Settembre, 17:30 – Piazza Vittorio Veneto – Scafati

Sabato 28 Settembre, dalle ore 17:30, in Piazza Vittorio Veneto, Scafati (SA), verrà presentato il libro Pane Bianco – Diario 1942-1945 di Antonietta Ferrara, nella Sala Don Bosco.
L’ultimo libro edito dalla nostra casa editrice è un tesoro letterario nelle mani dei figli di Antonietta Ferrara, che durante la Seconda Guerra Mondiale appunta sul suo diario riflessioni, avvenimenti quotidiani, pensieri, ricordi di un periodo storico che è stato segnato non solo dal conflitto bellico, ma anche dalla speranza di  pace e di una liberazione sia dall’occupazione nazi-fascista sia dalla paura e dalla miseria.
All’interno del libro si potranno ammirare i fogli autografi di Antonietta Ferrara, tracce residuali di un inchiostro su carta che rievocano la magia della scrittura, come pratica di riconoscimento e scoperta.
La presentazione sarà coordinata da Pasquale Formisano, interverrà Domenico D’Alessandro, alcuni passi del libro verranno letti da Eleonora Fiorenza e Domenico M. Corrado, e il momento musicale verrà onorato dalla voce di Rosanna Monsurrò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.