Martedì 31 ottobre presentazione di People di Filomena Carrella a Napoli

Martedì 31 ottobre 2017 ore 17,30 la F.I.D.A.P.A. BPW ITALY, Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari Bpw Italy, presenta il libro People di Filomena Carrella, Edizioni Melagrana.
L’incontro che segna l’apertura dell’anno sociale della FIDAPA, si terrà presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare, Via Cesario Console 3/bis  Napoli,  e dopo i saluti dell’ing.  Andrea di Raimondo, Capitano di Fregata, Presidente Circolo degli Ufficiali Marina Militare di Napoli, vedrà gli interventi di Livia Cagnazzi, Presidente Fidapa BPW Italy  Sezione di Napoli, Giovanna Izzo, Dirigente scolastico, Margherita Vindice,V. Presidente Distretto Sud/Ovest Fidapa BPW Italy. A seguire la presentazione del libro People, con l’autrice Filomena Carrella ne parleranno: Ermanno Corsi, giornalista, già Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania, Franco Trifuggi, Saggista e Critico Letterario; ci sarà la presenza artistica di Lucio Labriola in  arte DDT, e l’intermezzo musicale curato da Annalisa Ambrosino, Pianoforte, Maddalena Ambrosino,  Soprano, Vladimiro Kocaqi,  Violoncello. Presenta la serata Cristina Franzino Cagnazzi, Referente Commissione Cultura Sez. di Napoli. Conclusioni affidate a Antonio Sasso, Giornalista  Direttore quotidiano “Il Roma”, e Margherita Vindice, Vice Presidente Distretto Sud-Ovest Fidapa BPW Italy.

People è una raccolta di 30 lettere, tutte scritte a personaggi famose, alcuni purtroppo non più viventi, altri invece continuano ad accendere l’impeto, la passione, l’entusiasmo nel mondo.
I personaggi sono tanti e tutti diversi tra loro.
Ogni lettera ha un suo stile, non solo perché i personaggi sono diversi, ma anche perché si cercano di creare una narrazione che fosse piacevole, arricchita di citazioni, ironia, liricità, elogi e altro ancora.
Sapere, curiosità, amore e passione intrecciano i personaggi, come se fossero una giostra ed ognuno riesce a far sorridere una parte del mondo, a regalarle qualcosa in cui credere, a farla sognare, a farle credere che i desideri si possono realizzare e che bisogna esserne convinti e lottare per essi.
Ogni lettera è accompagnata da una scheda didattica scritta dal prof. Franco Trifuoggi.
Un libro che vuol parlare di religione, politica, musica, cinema, moda, teatro, senza tralasciare niente. Cercando sempre più di avvicinare i ragazzi alla scrittura, attraverso fantasia, creatività ma anche regole.
Proprio come sono le vite di tutti questi personaggi famosi.

Puoi acquistare il libro qui