Florindo Di Monaco presenta Le Pensatrici

Nuova presentazione di Le Pensatrici per Florindo Di Monaco. L’ex docente autore di libri sulle donne, presenterà il suo libro Giovedì 30 giugno, alle ore 18.30, a Capua presso il Chiostro dell’Annunziata. L’opera è edita da Edizioni Melagrana e la presentazione, è organizzata dall’Accademia Palasciania, in collaborazione con Capua, il Luogo della Lingua Festival, Cose d’Interni Libri, Fidapa Bpw Italy, SetteSerpi e Toponomastica Femminile.

Le Pensatrici – Una storia della Filosofia tutta al femminile, si presenta come un libro coraggioso, provocatorio, per certi versi. La volontà appunto, di narrare la filosofia, tenendo presente il contributo delle sole donne è sicuramente il frutto di un lavoro di ricerca volontario e meticoloso. Il risultato è entusiasmante, in quanto l’opera, pur restando legata alla modalità del saggio scientifico, si presenta scorrevole nella lettura. Il fatto che sia stato un uomo a trattare in maniera così approfondita il tema della filosofia al femminile è un fatto sicuramente inedito, ma altamente significativo. Florindo Di Monaco infatti, non è nuovo a queste trattazioni. Con Edizioni Melagrana ha pubblicato anche Identità Lesbica, un volume altrettanto audace, sull’omosessualità e i vari approcci nella storia.

Il libro Le Pensatrici sarà invece oggetto di questa giornata di presentazioni, all’interno della quale il testo sarà anche oggetto di ampie riflessioni e dibattiti, essendo molti i relatori e le relatrici che prenderanno parte all’incontro. Per questo motivo, l’evento si presenta sin dalle prime battute come un momento fortemente dinamico, dal sicuro interesse.

Appuntamento quindi a giovedì 30 giugno, ore 18.30, presso il Chiostro dell’Annunziata di Capua, per la presentazione de Le Pensatrici, di Florindo Di Monaco.

Per acquistare il libro, Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *