Domani 2 ottobre presentazione del libro “Tra tre ponti… continua” a Grumo Nevano

Domani 2 ottobre alle ore 18.00 presentazione del libro “Tra tre ponti … continua. Altre storie da Grumo Nevano” Autori Vari, Edizioni Melagrana,  presso il Giardino del Palazzo Landolfo. L’appuntamento apre la rassegna “Ottobrelibri 2021” organizzata dalla Biblioteca Comunale “Domenico Cirillo”, con il patrocinio del Comune di Grumo Nevano (Na). Presentano il libro la bibliotecaria Rosa Moscato e il professore Lorenzo Fiorito. Interventi musicali della cantante, vincitrice di Sanremo canta Napoli, Alessandra Murolo.

Tra tre ponti … continua. Storie da Grumo Nevano

Accolgo con grande onore partecipare con una mia riflessione a questa iniziativa culturale di grande interesse.

Questo secondo libro nasce con il proposito di far conoscere altre storie di Grumo Nevano, raccontate con affetto da chi ha convissuto con gli uomini o le cose di un tempo passato o attuale, dove in entrambi i momenti storici le passioni e le vicende umane restano immutate.

Il libro ci svela memorie, momenti privati, atti pubblici e testimonianze orali. Una comunità quella di Grumo Nevano costituita da professionisti e operai, ceti medi e popolani, contadini e proprietari, che giorno per giorno affrontano la realtà in modi diversi.

Sono Piccole storie, i cui protagonisti non appariranno mai nei libri scolastici o in televisione, ma che diventano Grandi storie per i messaggi in esse contenuti: storie di umanità, amore, passione, tenacia.

Piccole grandi storie di Paese che, grazie a questa pubblicazione, rimarranno nei nostri ricordi.

Il Dirigente alla Cultura del Comune di Grumo Nevano

Luigi Chiacchio

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *