Giovedì 21 marzo presentazione di Apriti Dedalo di Giovanni Passariello a Napoli

Giovedì 21 marzo 2019, ore 18:30, presso la Cooperativa sociale ‘E Pappeci, via Mezzocannone 103, Napoli, sarà presentato il libro “APRITI DEDALO” di Giovanni Passariello, Edizioni Melagrana. Intervengono, oltre l’autore, Anna Gesualdi, di TeatrinGestAzione, Giovanni Trono, di TeatrinGestAzione, Enza Campagnuolo, delle Edizioni Melagrana, e Agostino Morgillo.

Apriti Dedalo è un invito a perdersi nella narrazione senza mai abbassare la guardia: un labirinto con dieci porte, dieci storie in cui inoltrarsi facendosi trasportare dalle parole e dai significati. Nel libro la scrittura viene meno al dovere testuale e, disorientando chi legge, si configura come un rompicapo semantico aperto ad ogni tipo di soluzione, o forse a nessuna.

“Qua succede qualcosa, ma non so cosa precisamente. O forse non succede nulla, tutto va avanti come se non ci sia nessun reale motivo per cui si debba descrivere una o più scene irrilevanti. Non si rileva alcunché di nuovo, a parte il finale. Preferirei non narrarlo, perché scrivere annoia, i finali annoiano più dell’inizio. O il contrario”.

Potete acquistare il libro qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.