Presentato a Castel Morrone il libro “La libertà dentro una scatola” di Nicola Corbo

Nell’elegante atmosfera del Palazzo Ducale di Castel Morrone, domenica 18 dicembre alle ore 18,00 si è svolta la presentazione del libro “La libertà dentro una scatola” di Nicola Corbo, Edizioni Melagrana.

Più che di una presentazione si è trattato di una manifestazione culturale. All’evento, oltre all’autore, c’era Vincenza Campagnuolo delle Edizioni Melagrana e l’avvocato Michele Marra che ha curato la prefazione del libro. La serata è stata allietata dalla presenza di due attori, Angelica Greco e Giulio Melone, che hanno recitato in maniera impeccabile alcuni brani del libro e dalla presenza dei musicisti Stefano Petriccione e Mariano Villano che hanno accompagnato tutta la presentazione. Tutti gli artisti sono stati coordinati dalla professionalità dell’attore Raffaele Altieri, detto Rafmel, che con il suo fare ironico è riuscito a mantenere alta l’attenzione dall’inizio alla fine.

Tutte queste figure, miscelate insieme, hanno reso la presentazione del libro un vero e proprio spettacolo. L’autore nel corso della serata, da scrittore diventa narratore, si racconta  e racconta. Con i suoi interventi annuncia i brani da leggere e spiega  da dove e perché nasce questa sua “prima creatura”. Il libro in questa presentazione prende vita e nel corso della serata gli animi, le letture e le musiche passano dal malinconico all’ironico finendo con una tarantella finale che sdrammatizza e che strappa un il sorriso a tutti i presenti.

Tutto studiato nei minimi dettagli, niente è lasciato al caso. Una presentazione che è riuscita  a lasciare tutti a bocca aperta. Il libro di Nico tratta temi importanti: dalla fantasia si passa alla realtà, dalla vita si passa alla morte. Passi difficili per un esordiente come Nicola Corbo, o come lo chiamano tutti Nico, ma che per l’autore diventano semplici; ed è proprio da questi passi che traspare tutto il talento di questo nuovo scrittore.  Buona lettura !!!

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.