Chi siamo

Le Edizioni Melagrana prendono corpo dalla moltitudine di attività promosse dall’associazione Melagrana sui temi del disagio sociale, sui comportamenti ad esso correlati, sulle marginalità esistenziali e sociali, sulla solidarietà e sulla Pace. Le Edizioni nascono come strumento indispensabile per promuovere questi contenuti, ma anche per sviluppare l’attività culturale di Melagrana. Le Edizioni sono perciò aperte alla produzione culturale in senso ampio, dalla saggistica scientifica alla letteratura dell’arte.

L’associazione Melagrana è iscritta nei registri della Regione Campania delle associazioni per la Pace e per la tutela dei diritti dei popoli (Rgr. N°299 del 7 maggio 2003) e delle associazioni sanitarie e socio-sanitarie (Dgr. N°386 dell’8 maggio 2003).

Per ulteriori informazioni sulle attività di Melagrana e delle sue edizioni possono essere consultati i siti:

www.edizionimelagrana.it
www.melagrana.eu

I proventi derivanti dalla vendita dei libri delle Edizioni Melagrana sono esclusivamente destinati a sostenere le attività dell’associazione in difesa dei diritti, della Pace, nel contrasto alla marginalità e alla povertà, per l’esclusione sociale di soggetti svantaggiati. I fondi sono utilizzati per la realizzazione di progetti in ambito nazionale e internazionale.