È docente liceale di matematica e fisica e convinto sostenitore e promotore di una didattica alternativa fondata sulla relazione e sul modello costruttivista dei saperi.
Da anni coltiva la sua passione per la musica d’autore e per quegli artisti che con le loro scelte libertarie e la loro musica hanno dato una scossa al mondo discografico e al contempo al costume del nostro Paese. Ha curato una rubrica musicale sul giornale “La Provincia Online”. Nella primavera del 2010, insieme a un gruppo di giovani musicisti e amici, ha fondato il Rapido Taranto-Ancona, una tribute band di Rino Gaetano, tutt’ora attiva. Ha organizzato eventi dedicati a Fabrizio De André, Rino Gaetano, Mia Martini.
Supportato dai suoi allievi liecali, si occupa della direzione artistica della “Giornata dell’arte e della creatività studentesca” del Liceo Statale Cristoforo Colombo di Marigliano (NA). Per lo stesso Liceo ha seguito il coro e l’orchestra polifonica e il gruppo teatro. Per le Edizioni Melagrana dirige la collana “I grandi della musica”. È presidente dell’associazione per Mia Martini “Universo di Mimì” e direttore artistico del “Mia Martini Festival” giunto alla sua terza edizione.

15,00

I grandi della musica

Tante facce nella memoria

15,00